Modello Organizzativo D.Lgs 231/2001
WAY pone grande attenzione alla responsabilità sociale e alla conformità normativa. Il Decreto Legislativo 231/2001 introduce la disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, per determinati reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300.
In risposta a questa normativa, WAY ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conforme ai requisiti del sopracitato Decreto, dimostrando il suo impegno per una rigorosa prevenzione di possibili comportamenti illeciti.
Il Codice Etico di WAY
WAY ha promosso e attuato, al proprio interno e nello svolgimento della propria attività, la sensibilità verso l’etica nei comportamenti e nell’attività lavorativa, considerando la correttezza nelle relazioni interne ed esterne, criterio fondamentale al quale uniformare ogni azione.
Tali principi sono contenuti nel Codice Etico e di Comportamento (Codice Etico), ovvero un insieme di principi e linee guida volte a ispirare le attività della Società e orientare il comportamento non solo dei suoi dipendenti, ma anche di tutti coloro con i quali la WAY entra in contatto nel corso della sua attività, con l’obiettivo di far sì che a efficienza e affidabilità si accompagni anche una condotta etica.