Oggi abbiamo avuto l’onore di essere invitati all’evento “La GDO italiana come volano di crescita sostenibile dei territori”, organizzato da PAC2000A Conad in collaborazione con The European House-Ambrosetti, nella prestigiosa cornice della Sala Capitolare del Senato, a Roma. Per WAY erano presenti il nostro Amministratore Delegato, Massimo Marchetti, e Marianna Cascone, Top Client Manager.
PAC 2000A Conad del Consorzio Conad vanta una rete di oltre 1.500 punti vendita nelle regioni Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia e un fatturato superiore a 7 miliardi di euro. Il suo impegno va oltre l’aspetto economico, con un impatto sociale rilevante che include oltre 29.000 addetti e collaborazioni con quasi 1.000 fornitori locali. Lo studio condotto da The European House-Ambrosetti ha evidenziato il ruolo di PAC2000A, non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale con 29.102 dipendenti e collaborazioni con 982 fornitori locali, generando un giro d’affari di oltre 537 milioni di euro. Da oltre 50 anni, PAC 2000A si impegna nella sostenibilità e nel supporto alle comunità locali, contribuendo alla crescita del territorio e alla salvaguardia dell’ambiente.
Siamo orgogliosi che una realtà così importante ci abbia scelto come partner tecnologico nel suo percorso di crescita e di supportare PAC2000A in un progetto complesso e personalizzato, volto a ottimizzare e innovare la supply chain e il monitoraggio della catena del freddo. L’obiettivo è aumentare la sicurezza, l’affidabilità e la puntualità delle consegne ai punti vendita, verificare le emissioni e garantire il controllo dei mezzi dei trasportatori, limitandolo ai viaggi effettuati per Conad. Il compito di WAY è quello di accompagnare PAC2000A nel suo percorso di crescita di oggi, offrendo una piattaforma su misura che possa evolversi nel tempo, adattandosi alle nuove sfide e obiettivi che Conad si porrà in qualità di innovatore nel settore della GDO.
Ringraziamo PAC2000A Conad per l’invito e tutti i relatori per i loro preziosi contributi. Siamo fieri di essere parte attiva nel promuovere una crescita sostenibile e inclusiva.