Nell’era della trasformazione digitale e dell’impegno verso la sostenibilità, WAY è al fianco dei suoi clienti al Transpotec 2024 come forza trainante nel settore delle tecnologie IoT e della mobilità intelligente.
MyWAY: un hub di 90 metri quadrati per scoprire tutte le soluzioni smart di WAY
L’impegno di WAY è costantemente orientato ad anticipare le esigenze dei propri clienti, intercettando sempre le nuove tendenze del mercato con un occhio attento all’innovazione e la sostenibilità. Non a caso, il mondo delle soluzioni WAY si metterà in vetrina a Transpotec Logitec 2024, l’evento di punta per l’autotrasporto e la logistica, che si terrà presso Fiera Milano Rho dall’8 all’11 maggio, in un’area dedicata di 90 metri quadrati (Pad 22P – Stand N01 P02).
La parola d’ordine? Innovare per semplificare
Una ribalta straordinaria per raccontare come “innovare per semplificare” non sia solo uno slogan, ma un approccio rivoluzionario alla complessità del settore dei trasporti e della logistica. WAY si propone come partner tecnologico affidabile per l’introduzione di processi gestionali e operativi semplificati e altamente efficienti. Per farlo mette in campo un’imponente offerta di soluzioni innovative che possono coprire qualsiasi esigenza del settore, come WAY4Web, una piattaforma gestionale web-based che facilita il controllo e la gestione delle flotte, in modo continuativo e multifunzionale, o soluzioni specializzate per il trasporto, quali HeavyWAY, che abbina la funzionalità di download remoto dei dati dal cronotachigrafo digitale ad algoritmi per il calcolo dell’impronta carbonica della flotta.
Angolo cieco dei mezzi e tracciamento intermodale
Sul versante della sicurezza, si parlerà molto di SideWAY che offre una soluzione avanzata per il monitoraggio degli angoli ciechi dei camion con sensori intelligenti e dashcam, assicurando maggiore tranquillità ai conducenti con l’obiettivo di ridurre gli incidenti. HeavyWAYTrailer è progettato per il controllo dei rimorchi frigoriferi e la certificazione dei trasporti a temperatura controllata, mentre WAY4BLE è un sistema per il tracciamento delle merci nel trasporto intermodale che consente una supervisione accurata di casse mobili e container.
Rimborso Accise, Alert uomo-a-terra e progetti speciali
Una menzione particolare va fatta per il servizio Rimborso Accise, gestito completamente da un team interno di WAY, dedicato e specializzato, che supporta le aziende nella gestione dei processi utili per l’ottenimento delle agevolazioni per il recupero delle accise su gasolio e carburanti. Questo servizio sfrutta la tecnologia di WAY per assicurare un iter facile e sicuro, dimostrando l’impegno per offrire soluzioni che non solo semplifichino la gestione e il monitoraggio delle attività logistiche e dei trasporti, ma che possano contribuire anche a una maggiore sostenibilità economica per le imprese del settore. Senza dimenticare tutta l’offerta di dispositivi e applicazioni dedicate al coordinamento e alla sicurezza del personale in movimento (all’aperto o indoor), come il sistema SOS Uomo-a-Terra per garantire la sicurezza dei dipendenti e la compliance aziendale alla normativa secondo il D.lgs 81/08. Infine, All4Things, una piattaforma software progettata per lo sviluppo di progetti personalizzati nell’ambito IoT e ITS.
WAY è sinonimo di innovazione, efficienza e sostenibilità
Con un tale portfolio di soluzioni, WAY si conferma come partner ideale per le aziende alla ricerca di innovazione, efficienza e sostenibilità nel complesso mondo dei trasporti e della logistica. Transpotec Logitec 2024 sarà anche l’occasione per accendere i riflettori sulle opportunità del Piano Transizione 4.0 (Industria 4.0) e 5.0 con sistemi in grado di permettere una connessione intelligente tra uomini, macchine e dispositivi tecnologici, in ottica di sicurezza e sostenibilità ambientale.
“In un mondo in continua evoluzione, WAY è impegnata in prima fila nella trasformazione digitale e sostenibile del settore della logistica e della mobilità” spiega Massimo Marchetti, Amministratore Delegato di WAY. “La nostra filosofia si radica nell’innovazione continua e nella capacità di ascoltare e anticipare le esigenze dei nostri clienti, sviluppando soluzioni IoT all’avanguardia che non solo rispondano alle sfide attuali, ma disegnino il futuro della connessione tra persone, merci e veicoli. La nostra partecipazione a Transpotec Logitec 2024 segna un’ulteriore tappa nel nostro impegno verso un’industria più efficiente, sicura e sostenibile. È un’occasione per dimostrare come le nostre tecnologie possano rendere tangibile la visione di un futuro interconnesso, rispettoso dell’ambiente e innovativo.”